Sant’Angelo di Brolo – Sabato 2 aprile cerimonia commemorativa per l’estremo saluto al generale Lenzo

SABATO 2 APRILE CERIMONIA COMMEMORATIVA PER PORGERE L’ESTREMO SALUTO AL GENERALE ANTONINO LENZO
Sabato 2 aprile 2022, alle ore 17:00, nella chiesetta dell’ex Abbazia Basiliana di San Michele Arcangelo, attuale cimitero di Sant’Angelo di Brolo, si terrà una breve cerimonia commemorativa per porgere l’estremo saluto al Generale di Squadra Aerea Antonino Lenzo. Saranno presenti la moglie Adriana Giassi, il Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Francesco Paolo Cortolillo, l’Arciprete Don Giuseppe Pichilli e i familiari dell’illustre santangiolese.
Successivamente, dopo la benedizione delle ceneri del benemerito cittadino, deceduto in Roma lo scorso 15 febbraio, si procederà alla Sua tumulazione. Chi ha avuto la fortuna di conoscere il Generale Antonino Lenzo, nato e cresciuto nella frazione Calabrò di Sant’Angelo di Brolo, lo ricorda con grande stima e ammirazione per le grandi doti umane, in particolare per la determinazione e l’umiltà che lo hanno sempre contraddistinto nonostante avesse raggiunto prestigiosi incarichi di Ufficiale, Pilota e Comandante, frutto della Sua formazione professionale di altissimo valore e di una rigida dirittura morale.
Visto l’attuale, esponenziale aumento dei contagi da Covid-19, si rende opportuno limitare la presenza dei cittadini, anche in considerazione che, allorquando le condizioni ambientali lo consentiranno, saranno assunti dall’Amministrazione Comunale altri momenti commemorativi in ricordo dell’illustre santangiolese, Generale di Squadra Aerea, Antonino Lenzo.
}