Ucria – Quasi un milione di euro per i lavori di riqualificazione del patrimonio urbanistico

Nella cittadina nebroidea, sono in arrivo 970.000 euro per i lavori di riqualificazione del patrimonio urbanistico ricadente nel centro storico.

Con nota che porta la data dello scorso 9 febbraio, il Dipartimento Regionale delle Infrastrutture ha notificato al comune di Ucria il finanziamento di 972.510,20 euro per la riqualificazione di alcuni tratti del centro storico.

“Un altro importante obiettivo raggiunto in questi quattro anni di amministrazione – spiega il giovane sindaco Enzo Crisà (che ha annunciato la sua ricandidatura alle prossime elezioni ammnistrative), l’ammontare delle somme conseguite dal 2018, anno del mio insediamento, sfiora ormai i 7 milioni di euro”.

L’intervento in progetto prevede il recupero degli spazi urbani nell’ambito compreso tra la via Pozzo, la via San Michele e aree annesse. “La finalità – si legge nella nota dell’amministrazione – è quella di restituire uno scorcio dell’antica scena urbana attraverso la ricomposizione del tessuto cittadino.

In seguito ai numerosi lavori di riqualificazione che hanno interessato la via principale e gli ingressi del paese, conclude Crisà, stiamo ora concentrandoci sul risanamento delle aree interne e perienzo feriche”.

}