Tindaro Balletta, ex amministratore di Librizzi, si trovava ricoverato da tempo all’ospedale “Fogliani” di Milazzo nel reparto di terapia intensiva ed è deceduto lunedì pomeriggio 13 dicembre.
La sera il figlio Antonio, consigliere comunale in carica, vice presidente del consiglio e capogruppo di maggioranza, ha avuto un malore ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale “Barone Romeo” di Patti.
Purtroppo qualche ora dopo le sue condizioni si sono aggravate ed anche lui è deceduto nello stesso giorno del padre. Il consigliere comunale da tempo lottava contro un brutto male.
Il sindaco di Librizzi, Renato Di Blasi, ha proclamato per oggi, mercoledì 15 dicembre, il lutto cittadino.
“Interpretando i sentimenti di tutta la comunità, l’Amministrazione, il Consiglio Comunale ed il personale dell’Ente, annunciando la proclamazione del lutto cittadino per la giornata del 15 dicembre 2021, Librizzi si unisce alla famiglia nel dolore per la drammatica dipartita di Tindaro ed Antonio Balletta”: questo il post pubblicato nella pagina ufficiale del Comune montano. Da ieri sono state esposte le bandiere a mezz’asta nella Casa Comunale di Librizzi.