Torrenova – Nuove sinergie, la Rete Civica della Salute incontra il Comune

Stamattina, il Sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci ha incontrato la Coordinatrice della Rete Civica della Salute Provincia di Messina Marisa Briguglio ed il Riferimento Civico accreditato del Comune Prof.ssa Bianca Fachile.

L’incontro nasce per presentare la Rete Civica della Salute, progetto d’inclusione sociale promosso su atto d’indirizzo del 2014, dall’ Assessorato Regionale alla Salute, che vede quale Coordinatore Regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e la Conferenza dei Comitati consultivi siciliani presieduta dall’Avv. Pier Francesco Rizza.

Era necessario questo incontro con il Sindaco Castrovinci – dice la coordinatrice Marisa Briguglio – affinchè si possa instaurare un rapporto di collaborazione con l’Amministrazione e la Rete Civica della Salute per essere sempre a supporto dei cittadini e riconoscere la salute come un bene comune, oltre a promuovere prevenzione ed educazione dell’ambito di Salute, Ambiente e Cultura.

Inoltre – come detto dalla Prof.ssa Bianca Fachile, quale riferimento accreditato del Comune di Torrenova – ci renderemo disponibili per tante iniziative future da portare avanti sul territorio per il benessere della collettività, anche all’interno delle scuole del comprensorio.

Il Sindaco Castrovinci si è mostrato fin da subito aperto alla collaborazione per qualsiasi progetto legato alla prevenzione e sensibilizzazione che intraprenderà la Rete Civica della Salute nel Comune di Torrenova.

}