Piraino – AMV Idealab: la start up che valorizza i prodotti siciliani ad “Artigiano in Fiera”

  • Vetrina di grande prestigio per AMV Idealab: la Startup Innovativa di Gliaca di Piraino che valorizza le risorse storico-artistiche, naturalistiche ed enogastronomiche della Sicilia con il chatbot “Ttattà Go e uno shop online si recherà a Milano, insieme ad altre 110 aziende siciliane scelte dalla Regione Sicilia, ad “Artigiano in Fiera”.

Si occupa dal 2019 di valorizzare le bontà locali e adesso avrà la possibilità di mostrarle ad un pubblico davvero ampio: “Artigiano in Fiera”, infatti, è un evento fieristico di fama mondiale che ospita ogni anno più di 2000 attività che si sono distinte nel campo dell’artigianato locale.

Dal 4 al 12 Dicembre, il team di AMV Idealab, rappresentato da Nino Scaffidi Chiarello e Verdiana Granata, avrà a disposizione uno spazio espositivo per dare risalto alla nostra amata Sicilia e ai suoi prodotti unici. Salumi, formaggi, agrumi, conserve, olio, vino e tante altre eccellenze siciliane di piccoli produttori locali presenti sulla piattaforma web www.ttattago.com verranno catapultate in un contesto internazionale, con la possibilità di far conoscere al mondo bontà locali uniche, come il Suino Nero dei Nebrodi o le paste di mandorla siciliane.

AMV Idealab con il suo progetto “Ttattà Go” è riuscita nei suoi anni di attività, nonostante le difficoltà dovute al Covid 19, a portare alla ribalta le piccole attività locali, fornendogli una vetrina più ampia nella quale mostrare i propri prodotti “Siamo felicissimi di essere stati scelti per rappresentare la nostra Terra ad un evento di tale portata” afferma il responsabile di AMV Idealab Nino Scaffidi Chiarello “la nostra intenzione è sempre stata quella di rendere note a livello mondiale specialità uniche, anche e soprattutto quelle bontà meno note rispetto ai classici siciliani come arancini e cannoli. Adesso finalmente ne avremo davvero l’opportunità”.

}