POLITICA SICILIANA – Domani la diretta del comizio di Aquino a Patti sui canali social del blog politico

  • Domani sera il battesimo live del nuovo  social media politico. In diretta il comizio del sindaco Mauro Aquino che si terrà a Patti Marina a conclusione dei suoi dieci anni di sindacatura.

Il comizio, dalle ore 19,30,si potrà seguire su youtube, su facebook e sul sito di “Politica Siciliana”

“Politica Siciliana” vuole essere una finestra d’attenzione su quanto accade nei Comuni dove si vota e non solo. Così il blog da qualche giorno si è posto all’attenzione della “rete”

“Politica Siciliana” è un blog che proprio per la sua natura tecnica non rappresenta nè vuole essere una testata giornalistica

Non può considerarsi né vuole essere un prodotto editoriale, nella sua forma classica, ma un semplice aggregatore di notizie che accenda l’attenzione in particolare sulle varie e tante campagne elettori di queste prossime settimane.

Lo scopo è  quello di offrire al lettore in un’unica schermata il panorama delle notizie che giungono dai vari siti.

Di fatto citando la testata di riferimento, con un link attivo di rimando su questa per la lettura completa dell’articolo, su “Politica Siciliana” si evidenziano titoli, foto di copertina e una sintesi dell’articolo.

“E’ un foglio di servizio che rispetta le singole individualità editoriali, anzi offre anche un’opportunità in più di farle leggere in un confronto di idee e di punti di vista”.

Il blog ovviamente vuol puntare in alto, guarda verso altri appuntamenti elettorali, e le elezioni di ottobre saranno una sorta di rodaggio. Una partenza sulla rete avvenuta solo pochi giorni fa ma sembra proprio che l’iniziativa editoriale abbia colpito nel segno.

Uno spazio “comodo” per tutti, una “vetrina” che rispetta identità editoriali, senza pregiudizi.

Uno spazio libero ed in tal senso è iniziata la “campagna di affiliazioni” con tutte le testate isolane che potranno attingere alle fotogallery e video (interviste, reportage, momenti elettorali) di eventi politici con materiale autoprodotto.

In questìottica domenica sera ci sarà il primo appuntamento video con la messa in onda del comizio del sindaco parrese Mauro Aquino.

Per queste elezioni, POLITICA SICILIANA, ha messo a punto una serie di spazi editoriale anche per i singoli candidati nei tanti consigli comunali del territorio.

CONTATTI

politicasiciliana@gmail.com

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/politicasiciliana

}