Brolo – La Polizia soccorre una 66enne che non era più in grado di raggiungere la costa.

Nella mattinata di ieri, ferragosto, nell’ambito dei servizi di vigilanza costiera e soccorso ai bagnanti, i poliziotti della Questura di Messina – in servizio di pattugliamento con tre acquascooter nel tratto di mare antistante Capo d’Orlando, Brolo e Capo Calavà – hanno prestato soccorso ad una bagnante in evidente stato di difficoltà.
In particolare, nello specchio acqueo di fronte la cittadina di Brolo, le Volanti del mare hanno soccorso una donna di 66 anni che, a causa di crampi alle gambe nonché delle forti correnti in quel momento in atto, non era più in grado di raggiungere la costa.
La donna, messa in salvo su una moto d’acqua, è stata riportata a riva, sulla spiaggia da dove era partita per raggiungere lo scoglio di Brolo.
Gli agenti, dopo essersi assicurati delle buone condizioni di salute della signora, hanno ripreso il regolare servizio.
L’ammnistrazione comunale brolese sulla sua pagina Social aveva scritto:
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Brolo, ringraziano la Polizia di Stato che ha svolto questa mattina, una attenta attività di controllo della spiaggia e del nostro mare.
Un intervento che manifesta grande attenzione al territorio brolese e che, specie in un momento come questo in cui risulta importante la prevenzione, appare particolarmente significativo per garantire la sicurezza dei turisti e dei nostri concittadini.
}