Castell’Umberto – I positivi al molecolare salgono a 18. Ieri proficua giornata di vaccinazioni

Purtroppo i numeri dei positivi al tampone molecolare aumentano, adesso, si è arrivati a quaota 18 con 54 persone in isolamento precauzionale e con la lettera inviata dal sindaco Enzo Lionetto al presidente della Regione Musumeci ed all’assessore alla sanità Razza per valutare se istituire o meno la zona rossa nel centro nebroideo.
Nello stesso tempo, ieri è stata giornata di vaccinazioni, ed a comunicarlo è stato il  vice sindaco del comune Valeria Imbrogio, sottolinea che come Vicesindaco con delega alla sanità non posso che ritenermi soddisfatta,  per la collaborazione e l’adesione della popolazione infatti sono stati effettuati 120 vaccini +1 a domicilio.
Giorno 13 continueremo i vaccini a domicilio che oggi non è stato possibile effettuare, per chi fosse interessato basta prenotare telefonando al comune dal lunedì al venerdì dalle 08,00 alle 13,00 al numero 0941.439019.
Nella logica di incentivare l’adesione alla vaccinazione organizzeremo presto un’altra giornata dedicata ai vaccini a km zero.
Un ringraziamento particolare, conclude l’assessore Imbrogio, ai responsabili sanitari Ufficio Vaccinazioni Distretto di S. Agata di Militello e tutto lo staff, ai medici Giuseppe Pruiti , La Galia e Condipodaro, al Sindaco dottor Vincenzo Lionetto Civa sempre attento alla prevenzione, ai vigili urbani e Ranger per l’ordine, ai dipendenti comunali per tutta l’organizzazione, pulizia e disponibilità.
Per la logistica il capogruppo di maggioranza Calogero Prestileo il consigliere Sebastiano Musarra, l’assessore Stefano Pruiti Ciarello.
}