Gioiosa Marea – Domenica la presentazione del libro di Bruno Lorenzo Castrovinci, “Il Treno della Scienza”

Nell’arena del Canapè della cittadina tirrenica domenica prossima 18 luglio, alle 21,30, ci sarà la presentazione del romanzo del dirigente Bruno Lorenzo Castrovinci, “Il Treno della Scienza”

I saluti istituzionali del presidente del consiglio comunale Maurizio Adamo introdurranno la giornata letteraria, menntre a moderare l’evento ci sarà Giuliana Scaffidi. Previsti gli interventi dell’ex assessore e futuro candidato a sindaco Giusy La Galia.
Marcello Mollica e Nunziatina Bartolone saranno invece gli intelocutori con l’autore del libro.

“Il treno della scienza, un viaggio senza fine”, è un romanzo scritto dal Bruno Lorenzo Castrovinci, dirigente scolastico dell’Istituto di Comprensivo di Brolo, racconta il vissuto dei docenti pendolari che, per raggiungere la sede di servizio,devono alzarsi nel cuore della notte per prendere il mezzo che li porterà nelle scuole in cui insegnano e tornare in tarda serata nelle proprie case, dopo un lungo viaggio di andata e ritorno.

Costretti a vivere molto tempo lontano dalle loro famiglie, durante il viaggio tra di loro nascono dei sentimenti e delle passioni, che nel libro si sviluppano, esplorando le varie sfaccettature dell’animo umano.

Ai meravigliosi paesaggi siciliani e alla bellezza dei protagonisti del racconto, si associa una descrizione del mondo della scuola, vista da chi lavora e ci vive da anni, esaltando soprattuto il lato umano e le relazioni del personale docente e non.

}