Sinagra – Nella maggioranza, nasce un nuovo gruppo consiliare “Prima Sinagra”

Comunichiamo la costituzione del gruppo consiliare “PRIMA SINAGRA”, a scriverlo Paola Tindara Radici,Vincenzo Naciti e Giovanni Bucale.
Si tratta di una scelta sofferta,  scrivono i tre consiglieri di maggioranza, ma ponderata e assunta con coraggio, guardando in faccia la realtà, e con senso di responsabilità nei confronti dell’intera comunità sinagrese.
Il gruppo politico consiliare appena annunciato si pone l’obiettivo di fare chiarezza nel mutato scenario politico sinagrese, in cui c’è bisogno di “mediare” tra diverse posizioni politiche; pronti e disponibili, in posizione CENTRALE, a parlare di Politica con quanti avranno il piacere e la voglia di confrontarsi con noi.
Seguirà documento politico ufficiale.
“Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”. (Oriana Fallaci)
La lettera dei tre consiglieri
 – Al signor Sindaco del Comune di Sinagra
– Al Presidente del Consiglio
– Alla Segreteria comunale
– Ai consiglieri capogruppo
OGGETTO: Costituzione Gruppo Consiliare “Prima Sinagra”
I sottoscritti consiglieri comunali Paola Tindara Radici, Vincenzo Naciti e Giovanni Bucale ai sensi dell’art. 26 del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale del Comune di Sinagra (approvato con delibera consiliare n. 14 del 28.04.2016) con la presente comunicano alle SS. VV. la costituzione del gruppo consiliare “Prima Sinagra”.
Il suddetto gruppo si pone l’obiettivo di collaborare in maniera costruttiva e responsabile con gli altri gruppi consiliari al fine di tutelare e garantire gli interessi della comunità sinagrese.
Questa decisione verrà ratificata nel corso della prossima seduta del consiglio comunale.
Con osservanza,
Sinagra lì 14/07/2021
I consiglieri comunali
Paola Tindara Radici
Vincenzo Naciti
Giovanni Bucale
}