Lions Club Capo d’Orlando passaggio della campana 2021/2022

  • Mercoledi’ sera 30 Giugno 2021, presso il Ristorante Bontempo di Fiumara di Naso ha avuto luogo il Passaggio di Campana dal Presidente outcoming Prof. Carmelo Scalisi al Presidente incoming Avv. Marina Merendino.

Alla presenza del Governatore Avv. Mariella Sciammetta , di importanti Autorità Lionistiche a livello Distrettuale, di Circoscrizione , di Zona, dei Soci del Club e Amici, la cerimonia ha concluso l’anno sociale 2020-2021.

Momenti profondi e di riflessione si sono susseguiti nel rispetto delle misure anticovid e  il Presidente uscente Carmelo  Scalisi ha voluto illustrare l’operato del Club durante la sua difficile annata del coronavirus,  che nonostante tutto ha saputo esprimere al massimo il service lionistico. Molte attività hanno  riguardato le donazioni di mascherine chirurgiche e di generi alimentari per le famiglie bisognose del territorio nebroideo, mentre l’ultimo service di chiusura è stato la donazione di nuovi giochi per bambini nella Villa Bagnoli, a Capo d’Orlando. Un gesto d’amore rivolto ai bambini che forse più di tutti hanno sofferto delle restrizioni  della pandemia.

Alla consegna erano presenti il Sindaco Dott. Franco Ingrillì, il Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio e il Comandante dei Vigili Urbani di Capo d’Orlando Dott.ssa Maria Teresa Castano, tutti soddisfatti che, con la sinergia tra l’Amministrazione Comunale ed il Lions Club di Capo d’Orlando si è creato uno spazio nuovo per giochi all’aperto dentro la Villa Bagnoli.

Durante la Cerimonia sono state consegnate onorificenze ai Soci Prof. Basilio Decembrino, Dott. Nino Cardaci, Sig. Alessandro Iannazzo, Dott.ssa Maria Briguglio e Prof. Sara Sidoti.

Il Presidente incoming Marina Merendino ha presentato il suo nuovo Direttivo, sicura che attraverso l’unità e la collaborazione di tutti i Soci cercherà di svolgere al meglio il suo programma, già ricco di spunti e idee. Ha concluso il suo breve discorso dicendo “ad maiora semper “ non dimenticando l’importante ruolo passato del Lions Club Capo d’Orlando che deve essere di esempio e stimolo ai nuovi e giovani Soci.

 

Il Consiglio Direttivo in carica da Luglio 2021 è cosi’ composto :

Presidente Marina Merendino

Immediato Past Presidente  Carmelo Scalisi

Past Presidente Libero Ragona

1 Vice presidente Angela Portale

2 Vice Presidente Renato Longo

3 Vice Presidente Maria Briguglio

Segretario Giuseppe Princiotto

Tesoriere Renato Longo

Cerimoniere Mimma Calcavecchia

Censore Giuseppe Lembo

Presidente Comitato Soci Diego Taviano

Presidente Comitato Service Maria Briguglio

Presidente Comitato Marketing e Comunicazione Vincenzo Ettari

Presidente Comitato Statuto e Regolamento Carmelo Occhiuto

Presidente Comitato tecnologie informatiche Maurizio Rifici

Presidente Revisore Conti  Giovanni Cipriano

Presidente Collegio Probiviri Antonino Allia

Consiglieri Filippo Cangemi, Antonino Cardaci, Alessandro Iannazzo, Gabriele Mancari, Rosellina Sidoti, Sara Ceraolo, Basilio Decembrino, Antonino Emanuele, Antonino Pinzone e Irene Ricciardello

}