Piraino – Il guardrail è arrivato. Via i due semafori sul ponte Garofalo

  • E’ arrivata la barriera di sicurezza per il ponte Garofalo in località Calanovella (SS113), con l’impresa che si è attivata per posizionarla. I lavori si concluderanno entro pochi giorni e il semaforo finalmente sarà rimosso.

Queste sono le dichiarazioni del primo cittadino di Piraino, Maurizio Ruggeri, che servono a smorzare le polemiche dei giorni scorsi, riguardo a due semafori ai due estremi del ponte Garofalo che a detta di tantissimi automobilisti non servivano a niente, anzi rallentavano la circolazione dei tantissimi utenti, mezzi pubblici e di trasporto che giornalmente l’attraversano.

Tanti cittadini pirainesi e non, infatti, che sui vari social chiedevano al primo cittadino pirainese “Ma i semafori sulla SS 113, sul ponte Garofalo, a cosa servono?”.

Lo stesso sindaco, nel giro di qualche ora aveva prontamente risposto: “Il problema c’è stato con la fornitura della barriera di sicurezza che non è arrivata.

Il sottoscritto ha chiesto ripetutamente sia all’impresa dei lavori sulla SS113, in località Garofalo, che al direttore dei lavori di far diventare l’attuale semaforo “giallo lampeggiante” da ambo i lati, ma questa mia richiesta è rimasta inascoltata perché, mi dicono i tecnici dell’Anas, senza la protezione laterale nessuno si prende la responsabilità di aprire alla doppia circolazione, perché in un eventuale incidente stradale (frontale) il funzionario passerebbe i guai.

“Venerdì scorso, comunque il direttore dei lavori mi ha garantito, aveva concluso il sindaco Ruggeri, che entro l’inizio di questa settimana il guardrail sarebbe arrivato e l’impresa l’avrebbe subito montato”.

}