Tortorici – L’aggiornamento della situazione Covid. Il 29 aprile uno screening aperto a tutta la popolazione

Otto soggetti sono risultati positivi ieri, al tampone rapido per la ricerca del Sars-Cov-2, presso i laboratori di analisi di Tortorici.
Uno è risultato positivo al tampone rapido presso l’USCA di Castell’Umberto.Di questi, tre sono alunni della scuola primaria del plesso “Nello Lombardo” di Tortorici. Salgono cosi a quattordici gli alunni dell’Istituto (infanzia, primaria e secondaria), attualmente positivi.
Il totale dei positivi al tampone antigienico rapido sale solo di tre unità perché sei, già risultati positivi nei giorni scorsi, sono stati riscontrati anche al test molecolare e pertanto conteggiati nell’apposita colonna.
Tre soggetti in quarantena perché contatti stretti di familiare già positivo, sono stati riscontrati positivi direttamente al test del tampone molecolare.
Si ricorda che il 29 aprile verrà avviato uno screening aperto a tutta la popolazione presso il locale palazzetto dello sport, al quale la Commissione Straordinaria del Comune di Tortorici raccomanda vivamente di partecipare per fornire alla competente autorità sanitaria una mappatura, quanto più possibile attendibile, dell’effettiva estensione del quadro epidemiologico.
E’ possibile prenotarsi on-line, al seguente link: https://forms.gle/fAu64VCsckj4otc8A oppure raggiungibile sul portale www.tortorici.gov.it
Aggiornamento di lunedì 26 aprile 2021 
}