Brolo – Tamponi rapidi tutti negativi. Per i molecolari effettuati oggi, si dovrà aspettare domani

Buone notizie dallo screening eseguito ieri e oggi su una buona percentuale di alunni delle scuole elementari e medie, oltre al personale docente e non docente. Infatti, tutti i tamponi effettuati hanno dato esito negativo.

Nel pomeriggio come si legge sul profilo Facebook del comune brolese sono stati effettuati i  tamponi molecolari. quindi si è stato completato lo screening rivolto alle scuole elementari e medie di Brolo.

Complessivamente, tra ieri e oggi sono stati eseguiti 530 tamponi su una popolazione scolastica di 670 soggetti. Una adesione sicuramente importante, circa il 78%,  a conferma della maturità della comunità brolese.
Rimaniamo in fiduciosa, in attesa dei risultati dei tamponi molecolari delle classi 4D e 2B, sottolinea il sindaco Pippo Laccoto, nella consapevolezza che solo insieme e con comportamenti responsabili si combatte e si vince questa difficile battaglia.
Lo stesso primo cittadino Laccoto, che abbiamo sentito telefonicamente,  ci ha dichiatato che per la ripresa o meno delle lezioni, si dovrà aspettare l’esito dei tamponi molecolari, che dovrebbero arrivare domani in giornata. Poi si deciderà di conseguenza se lasciare le scuole chiuse con la didattica a distanza o dare il nulla osta per la ripresa delle lezioni a partire, ipoteticamente da giovedi 18 marzo.
}