Ucria – Bosco di Bellino: sono in arrivo 500 mila euro di finanziamento

Per gli interventi in funzione antincendio e difesa dai danni arrecati da altre calamità naturali nel bosco di Bellino, sono in arrivo 500 mila euro di finanziamento. “Si tratta di un fondo rustico sito in Contrada Bellino sul quale, con questo finanziamento, effettueremo dei lavori   per salvaguardare e migliorare la biodiversità attraverso interventi di prevenzione di calamità naturali – commenta il sindaco Enzo Crisà.

Gli interventi previsti, inoltre, contribuiscono indirettamente alla riduzione dei rischi idrogeologico, di desertificazione e di incendio. Voglio poi ringraziare l’impegno e la professionalità dimostrata dal progettista incaricato dell’opera, il Dottore Forestale Alessandro Ricciardi”.

Il progetto presentato all’Assessorato dell’Agricoltura è stato seguito anche dal vicesindaco Rino Marzullo, che ricopre altresì il ruolo di assessore all’agricoltura il quale aggiunge: “Un impegno preso in campagna elettorale e un risultato importante per la nostra Amministrazione, che ci consentirà di riqualificare un’area boschiva abbandonata da decenni”.

Soddisfazione espressa, in rappresentanza della consiliatura, anche dal presidente del consiglio comunale Roberto Di Stefano.

}