Regione – Stabilizzazione dei precari nei comuni siciliani in dissesto e pre dissesto: ci siamo!

Anche oggi si lavora,  scriveva ieri l’onorevole ed assessore Bernadette Grasso, senza sosta. In stretto contatto con l’on. Giusi Bartolozzi alla Camera dei Deputati, per trovare una soluzione alla stabilizzazione di tali lavoratori.

Nei mesi scorsi ho presentato sia un ddl all’Ars che attivato un tavolo tecnico con i Ministeri competenti, poiché tale tema è di competenza statale.

Gli stessi, dopo aver ribadito che la Regione non ha competenza a legiferare, si sono impegnati a fare la norma! Pertanto, in sinergia con l’on. Bartolozzi che oggi ha presentato un odg alla Camera e sottoscritto da tutti i parlamentari siciliani, anche di maggioranza, si è raggiunto uno storico risultato, impensabile fino a qualche anno fa.

Ringrazio tutte le forze politiche firmatarie dell’odg, in particolar modo l’on. Bartolozzi per l’impegno profuso. È stato un lavoro lungo ma il primo passo è stato raggiunto. Sono fiduciosa che nel prossimo decreto Milleproroghe sarà trovata la definitiva soluzione: in ballo c’è la garanzia lavorativa di tante famiglie coinvolte.

}