Piraino – Arrestati coniugi per detenzione di droga (cocaina in casa) ai fini di spaccio

I carabinieri della locale stazione, guidati dal neo luogotenente Angelo Mazzagatti, nella serata di venerdì scorso, hanno arrestato, in flagranza di reato, D.C.  50enne originario di Patti, ed E.M. 44enne originaria di Sant’Angelo di Brolo, abitanti nella cittadina tirrenica.

I due coniugi già noti alle forze dell’ordine, sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività di ricerca ha consentito di rinvenire, abilmente occultati all’interno del bagno, circa 17 grammi di cocaina, suddivisa in tre involucri di cellophane termosaldati, di cui due già confezionati per lo spaccio, oltre ad un bilancino di precisione, sostanza utilizzata per il taglio dello stupefacente e materiale per il confezionamento.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 50enne e la 44enne sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso la loro abitazione. Nell’udienza per direttissima, il Giudice presso il Tribunale di Patti, dopo aver convalidato l’arresto operato dai Carabinieri, ha sottoposto l’uomo alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre la donna in attesa di processo è a piede libero.

Da sottolineare il lavoro certosino, dei carabinieri della locale stazione, coordinate dal tenente colonello della compagnia di Patti, Salvatore Pascariello, che nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio finalizzati anche prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, nelle ultime mesi, hanno svolto numerosi controlli anche nei confronti di soggetti gravitanti nel territorio, perlopiù di giovane età, segnalandone, nelle ultime settimane, 10 quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di cocaina per uso personale.

}