Piraino – Da oggi la sospensione della raccolta dei rifiuti indifferenziati

Da oggi un problema, in più, oltre il covid-19, per la comunità pirainese. Infatti, con una nota stampa il sindaco Maurizio Ruggeri, ha fatto sapere che ci sarà la sospensione dell’indifferenziata.

Tutto succede, perché ad Alcamo si è arrivati alla chiusura della discarica, dove il Comune pirainese è stato autorizzato a conferire i propri RSU indifferenziati, da oggi fino a nuova comunicazione non si dovrà esporre sulla pubblica via il mastello grigio dell’indifferenziato. Il primo cittadino, amareggiato, ha dato la notizia anche tramite social alla sua cittadinanza.

L’amministrazione, si legge nell’avviso, precisa, altresì, che lo stesso rifiuto indifferenziato non potrà essere conferito presso il CCR Centro Comunale di Raccolta di località Carbone.

Si auspica – sottintesa telefonicamente il sindaco  Ruggeri – che il problema della raccolta dell’indifferenziato venga risolto celermente dalla Regione Siciliana, indicando ai Comuni ed alle SRR un nuovo impianto dove conferire i R.S.U. o autorizzando l’attuale discarica ad incrementare la propria capacità annua. Rimane invariato il calendario di raccolta per tutte le altre tipologie di rifiuti, che verranno puntualmente ritirate negli altri giorni della settimana.

In ultimo il sindaco – Maurizio Ruggeri –  ha evidenziato che sta interessando, le autorità competenti a partire dagli uffici del presidente della Regione, trovandosi al centro di un paradosso amministrativo, dove poter conferire, e chiede ai suoi concittadini di pazientare in attesa di risposte certe che al momento non può dare il comune.

}