Brolo – “Voliamo nel Futuro”: sollecitiamo il sindaco su una puntuale, costante e corretta informazione sui soggetti positivi”

In data 20 Ottobre era stata presentata una interrogazione al Sindaco di Brolo, al fine di conoscere il numero dei soggetti positivi e di quelli posti in quarantena e/o isolamento, presenti sul territorio del comune di Brolo.
Ad oggi, pur non essendo ancora scaduti i  termini previsti dalla norma, non abbiamo ancora ricevuto risposta.
Rendendoci conto della gravità del momento, oggi abbiamo prensentato un sollecito, chiedendo inoltre al Sindaco di provvedere, puntualmente ed in maniera costante ad una corretta informazione circa il numero dei positivi e dei soggetti posti in isolamento e/o quarantena.
Ciò rappresenta, a nostro avviso, un grande segno di rispetto e responsabilità nei confronti della cittadinanza, anche e soprattutto al fine di evitare inutile panico nei cittadini, scaturito dalle “voci di marciapiede” che, talvolta, risultano infondate.
Comprendiamo la difficoltà di gestire questa emergenza ma, riteniamo che i brolesi debbano essere correttamente informati.
Cogliamo l’occasione per augurare ai nostri cittadini colpiti dal virus una pronta guarigione, manifestando a loro e alle loro famiglie piena solidarietà!
I consiglieri comunali
Rosaria Ricciardello, Marisa Bonina, Carlo Miracola.
}