Ficarra – Oggi la presentazione del libro “Parole Dagli Occhi”

  SCRITTORI UNITI CONTRO LE MALATTIE NEUROMUSCOLARI RARE

 Questa sera alle ore 19:00 a Ficarra (ME) presso l’incantevole scenario del Palazzo baronale Milio si svolgerà la presentazione del libro “Parole Dagli Occhi”. L’iniziativa organizzata dall’Associazione culturale Stella e Aratro è a sostegno di Cambiamenti Associazione di promozione sociale per le malattie neuromuscolari rare. L’evento è patrocinato dal Comune di Ficarra e da Confconsumatori APS.

La manifestazione nasce dal desiderio di ricordare una donna energica di Gioiosa Marea, Linda Ricci, che, ammalatasi di SLA in giovane età, ha affrontato con forza e coraggio la malattia sino alla fine.

Parole dagli Occhi è un progetto letterario che coinvolge ben nove autori di tutta Italia che hanno contribuito alla realizzazione di una raccolta di racconti, veramente interessante.

L’associazione Stella e Aratro, già da tempo, ha deciso di devolvere i proventi derivanti dalla vendita del libro Parole dagli Occhi a Cambiamenti APS a sostegno dei progetti che la stessa porta avanti per i malati e le famiglie. Una sinergia tra le due associazioni tendente a portare sollievo e conforto a chi ne ha più bisogno.

Modererà l’evento la Dott.ssa Cettina Giallombardo, parteciperanno: la Presidente dell’Associazione Stella e Aratro, Dott.ssa Stefania Ignazzitto; i Consiglieri dell’Associazione Cambiamenti APS di Messina, Dott.ssa Rosaria Di Meo e Dott.ssa Benedetta Arena ed il Segretario Avv. Carmen Agnello – quest’ultima interverrà anche quale responsabile dell’Associazione di promozione sociale Confconsumatori APS -, nonchè il Sindaco del Comune Avv. Gaetano Artale e l’Assessore alla cultura Dott. Mauro Cappotto nonché i familieri di Linda Ricci.

Cambiamenti APS è un’associazione di promozione sociale che si occupa da anni di malattie neuromuscolari rare, adoperandosi nella tutela e assistenza dei malati siciliani, in maniera del tutto gratuita.

L’attiva collaborazione tra Cambiamenti APS e Confconsumatori APS ha permesso di garantire, negli anni, su tutto il territorio messinese, la tutela dei diritti dei più fragili.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare Cambiamenti APS all’indirizzo email info@cambiamentiaps.it ovvero visitare il sito www.cambiamentiaps.it

}