Brolo – Migliorare il decoro urbano: si comincia con erbetta naturale all’interno della villa comunale

Affidamento della fornitura relativa alla fornitura e collocazione del prato, con erbetta naturale all’interno ella villa comunale di via Dante, l’iniziativa dell’amministrazione comunale brolese.

A comunicarlo l’assessore al verde, Nuccio Ricciardello, che sta seguendo passo dopo passo i lavori, non è solo quello del migliorare il decoro urbano e la sicurezza dei più piccoli che frequentano la villa, ma anche quello di rendere il luogo un’area polivalente, funzionale, accogliente, transgenerazionale.

«Un obiettivo – dice l’assessore – al quale tengo personalmente, che rappresenta anche un cambio di abitudini e consuetudini per più generazioni e che renderà la villa comunale, ubicata proprio al centro del paese uno spazio sociale, ricreativo e culturale».

Nuccio Ricciardello a sua volta aggiunge ancora. «Troveremo idee e fondi per acquistare anche i pali domotici, rendendo la villa luogo »social« e non solo». Il progetto di vivibilità del paese rimane un punto cardine della sua azione politica.

Così per la villa comunale di via Dante – che attualmente rimane comunque chiusa per i lavori in corso e per questo blocco l’assessre si scusa con l’utenza – e le ville di via Leonardo Sciascia, via Quasimodo, via Verdi, via Principi Lancia di Brolo, via D’Annuznio e quella in contrada lacco, recentemente riqualificata, è stato interdetto l’accesso ai cani.
L’ultima nota l’assessore al decoro urbano brolese la dedicata, una risposta indiretta alle polemiche sulla pulizia della spiaggia.

}