Alcara Li Fusi – Positivo al tampone, va in quarantena, esegue il test sierologico ma è negativo!

Un commerciante di Alcara Li Fusi, Antonio Calcò, risulta positivo al tampone Covid-19 va in quarantena, temendo per la salute della propria famiglia degli amici adesso si sottopone al test sierologico per conoscere lo stato di salute, ma scopre chè è negativo. Una vicenda che fa restate allibiti e che porta dubbi ed incertezze su come vengono fatti tamponi e poi date le notizie ai dirette interessati..è stato un errore oppure cosa… Una vicenda che sicuramente avrà parecchi strascichi, anche forse giudiziari, staremo a vedere! 

La nota integrale pubblicata sul suo profilio facebook con la foto degli esami effettuati

“Eseguo il test sierologico per conoscere il mio stato di salute.

Ecco il risultato.
Dopo essere risultato positivo al test Covid19 e aver per questo, stravolto più di un mese la quotidianità mia e della mia famiglia, oggi mi accerto che c’è stato qualcosa di strano.
Capisco che il risultato che mi è stato comunicato è stato semplicemente un errore.
Errore che oggi, a causa di questo virus che ha tolto la vita a migliaia di persone non si può accettare.
Sono stato sempre fiducioso nei confronti della sanità italiana, ma oggi mi trovo indignato.
Essendo risultato positivo, nei mesi di quarantena temevo per la mia famiglia, i miei amici…mi sentivo persino in colpa di aver trattenuto in casa ragazzi, padri che proprio in questo momento avevano bisogno del lavoro per andare avanti, li ringrazio, al contempo, per la vicinanza dimostratami.
Stento, perciò, oggi a credere nei risultati dettati dai vari laboratori..
È un periodo da dimenticare sotto tutti i punti di vista.. sono vicino a tutte le famiglie che realmente hanno convissuto con questo male con la speranza che riescano a superare con forza”.

}