Piraino – Pubblicato l’avviso buoni spesa/voucher regionali

Dopo la sottoscrizione dell’atto di adesione da parte del Sindaco Maurizio Ruggeri, avvenuta giovedì 30 aprile, e l’approvazione degli atti propedeutici da parte della Giunta (variazioni di bilancio e assegnazione risorse al responsabile dell’Area Vigilanza e dei Servizi Socio Educativi) oggi (ieri per chi legge) è stato pubblicato l’avviso a favore dei soggetti facenti parte dei nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno a causa dell’emergenza covid-19.
I fondi della misura di sostegno socio-assistenziale sono quelli messi a disposizione dalla regione Siciliana. I buoni spesa/voucher saranno validi per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale, bombole del gas) e verranno erogati per il periodo d’emergenza e comunque fino ad esaurimento delle somme assegnate al comune ai nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno.
Il modello di istanza con dichiarazione (si trova sul sito del Comune al link: http://www.comune.piraino.me.it/) dovrà pervenire compilato e firmato al Comune entro il 22 maggio 2020, inviando la domanda all’indirizzo: protocollo@pec.comune.piraino.me.it o in caso di difficoltà mediante prenotazione telefonica al 3663152739 dalle ore 15 alle ore 18.
Chiunque ha i requisiti per farne richiesta deve presentare l’apposito modello indipendentemente dalla domanda presentata per i buoni spesa precedentemente erogati.
}