Brolo – Al cimitero un corona “corale”, una preghiera e la benedizione per tutti i defunti

In questa Pasqua segnata dall’emergenza Covid-19, a causa dei provvedimenti adottati per limitare il contagio, continua ad essere precluso ai cittadini l’accesso alle aree cimiteriali. Su iniziativa dell’amministrazione comunale si è, quindi, svolta, questa mattina, una breve ma significativa cerimonia, dinnanzi al Cimitero.

Un momento di preghiera al quale, insieme a Padre Enzo Caruso, hanno partecipato “tutti insieme” il Sindaco, la Giunta, i Consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, la Polizia Municipale, i Carabinieri di Brolo ed una rappresentanza del Commissariato di Polizia di Capo d’Orlando.

Una presenza, quella delle istituzioni cittadine e delle forze dell’ordine, che ha simbolicamente voluto rappresentare l’omaggio ai defunti, da parte dell’intera comunità brolese. Dopo una breve preghiera, Padre Enzo ha concluso la funzione, con la benedizione di tutti i defunti, ai tre cancelli d’ingresso, a ciascuno dei quali, sono stati collocate delle corone di fiori.

“Abbiamo voluto rendere omaggio ai nostri defunti – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Laccoto – e pregare a nome di tutti coloro che in questo momento non possono portare un fiore, come d’abitudine, ai loro cari. Voglio porgere, infine, un sincero grazie ai nostri fioristi Vitale, Baratta e Ioppolo che hanno voluto donare i fiori collocati ai cancelli del cimitero”. Mentre i fiori nella Chiesa sono del fiorista Ansaldo.

}