Piraino – Covid-19: la startup AMV Idealab sviluppa un assistente digitale che ti informa sull’emergenza

Si chiama DottCoronaBot l’assistente digitale ideato dalla startup innovativa AMV Idealab di Gliaca di Piraino che fornisce informazioni dettagliate sull’emergenza Covid-19 in atto. Caratteristiche e dati sulla diffusione del virus, comportamenti da tenere, documenti da utilizzare: tutto materiale ufficiale proveniente dal Ministero della Salute e fornito da #DottCoronaBot disponibile su Telegram (https://t.me/DottCoronaBot).

L’Amministratore di AMV Idealab, Antonino Scaffidi Chiarello, sottolinea che “in un momento storico difficile come quello che stiamo vivendo, ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte per il bene comune. Così la nostra startup ha deciso di fornire un contributo, mettendo a disposizione competenze, professionalità e inventiva: DottCoronaBot è uno strumento utile, immediato e funzionale”.

AMV Idealab è una startup innovativa, costituita da un team di giovani professionisti esperti in sviluppo software, data analysis e marketing: oltre ad Antonio Scaffidi Chiarello ne fanno parte Verdiana Granata e Maria Molica Lazzaro.

Insieme portano avanti il progetto Ttattà Go dedicato alla valorizzazione delle peculiarità del territorio siciliano attraverso un assistente digitale che individua cosa fare, cosa vedere e cosa mangiare nel territorio dei Nebrodi.

L’obiettivo è quello di “far trovare” le eccellenze Made in Sicily, con particolare riguardo alla produzione tipiche dell’enogastronomia e dell’artigianato locale che, attraverso il portale Ttattà Go, possono essere vendute online in Italia e all’estero.

}