Isolamento volontario, a scopo precauzionale, per il sindaco di Militello Rosmarino Salvatore Riotta, insieme alla moglie, di rientro da un breve soggiorno in Veneto, una delle zone maggiormente colpite dal contagio del Coronavirus e per i controlli, di rito, da effettuare.
“Per una forma di rispetto nei confronti dei miei concittadini – afferma il sindaco Riotta – di rientro da un breve soggiorno in Veneto, ho deciso in maniera autonoma di osservare, insieme a mia moglie, a scopo precauzionale, un periodo di quarantena pur senza la manifestazione di sintomi indicativi”.
L’isolamento durerà 15 giorni, come da prassi. “Colgo l’occasione – aggiunge il primo cittadino militellese – per ringraziare il vice sindaco Antonino Tomasi, il presidente del consiglio comunale Nino Mileti, la giunta, il segretario comunale, dott. Spallino, le forze dell’ordine (vigili urbani, carabinieri e guardia forestale) per la sensibilità e collaborazione dimostrata nella gestione della problematica che sta interessando la comunità internazionale.
Nella speranza che si ritorni presto alla normalità, ringrazio, inoltre, tutti i militellesi che stanno dimostrando – conclude Riotta – senso di collaborazione e responsabilità”.