Piraino – Carnevale: tantissimi alunni, per il giovedi grasso, nelle vie del paese

 Carnevale di allegria e spensieratezza, occasione di incontro, di sana convivialità e amicizia che si è svolto giovedì “grasso” dei plessi scolastici ricadenti nel comune pirainese, diretti  dal dirigente Leon Zingales.

Gli alunni guidati dai loro insegnanti hanno festeggiato il carnevale sfilando per le vie del paese, sulla via del Sole, della frazione Gliaca di Piraino con originalissimi costumi, per poi ritrovarsi presso il salone parrocchiale dove, grazie all’organizzazione dell’Amministrazione Comunale, guidata da Maurizio Ruggeri, si sono scatenati al ritmo della musica, in danze, trenini, allegri girotondi e balli di gruppo per quasi tre ore. Grandi emozioni e divertimento per tutti i presenti.

Un carnevale di gioia e grande partecipazione che descrive una comunità che collabora, crea, si impegna in una condivisione di valori, strategie, obiettivi e finalità volti alla costruzione di personalità libere e pensanti nella prospettiva di un futuro “sociale” che investono nella crescita e nello sviluppo delle nuove generazioni, anche in chiave allegorica.

Tutto ciò grazie alla disponibilità del dirigente scolastico, alla collaborazione dei docenti, del personale ATA, dei genitori, all’Amministrazione comunale. Un ringraziamento particolare, sottolinea il dirigente Zingales, va al parroco Don Antonio Mancuso che ha ospitato con l’usuale cortesia tutti gli alunni.

}