Naso – Grande successo per il Concerto di Natale della Banda dell’Associazione “Nuovo Studio 2011”

Grande successo per il Concerto di Natale della Banda dell’Associazione Musico-Culturale Nuovo Studio 2011 – Città di Naso, tenutosi la sera del 27 dicembre presso il Teatro Vittorio Alfieri di Naso, che è risultato esaurito in ordine di posto e con decine di persone rimaste all’impiedi pur di seguire lo spettacolo.

Per il nono anno di fila, l’Associazione Nuovo Studio 2011 Città di Naso è stata presente nel cartellone delle manifestazioni natalizie del Comune di Naso, con il consueto appuntamento del Concerto di Natale di giorno 27 dicembre.

La Banda diretta da Cono Ioppolo si è esibita nella stupenda location del Teatro Vittorio Alfieri di Naso presentando al pubblico “Il Piccolo Principe”, favola musicale per narratore e Banda, musicata dal compositore Angelo Sormani ed ispirata al celebre libro di Antoine de Saint-Exupéry.

Oltre all’esecuzione della Banda, sono risultate apprezzatissime le performances delle voci narranti: Prof.ssa Melania Lo Presti, Filippo Ferrarotto ed i bambini del catechismo.

I narratori e la Banda, a giudicare dagli scroscianti applausi ricevuti dal pubblico, sono ben riusciti, tramite il legame tra le parole e la musica, a creare quella magia che accompagna il viaggio del Piccolo Principe tra asteroidi e pianeti.

La Banda, i narratori, la proiezione di immagini hanno reso il Concerto uno spettacolo unico, che è riuscito a legare intimamente tra di loro gli aspetti narrativi, espressivi e comunicativi.

Il Concerto, presentato dalla Prof.ssa Daniela Bontempo, si è concluso con l’esecuzione di Christmas Suite, una raccolta di brani natalizi internazionali, ottimamente arrangiata dal Mº Salvatore Crimaldi.

}