Regione – Consulta: Magistro nomina esperto per la cultura e l’arte Mario Valenti

Venerdì 15 novembre presso la sede del cinema “De Seta” ai cantieri culturali alla Zisa di Palermo, si è svolta una riunione dell’assemblea regionale siciliana delle consulte giovanili.

In questa seduta, che ha visto gremita l’aula del cinema, scelta per sopperire la scarsa capienza della sala Mattarella di Palazzo dei Normanni per poter accogliere i vari esponenti delle consulte giovanili di tutte le provincie siciliane, il prof. Mario Valenti, giovane artista nebroideo, laureatosi poco più di un mese fa al biennio specialistico in scultura con 110 e lode e attualmente Docente di Storia dell’ Arte del Liceo Artistico e Musicale di Terme Vigliatore, è stato nominato dal presidente della suddetta assemblea Alessandro Magistro, Esperto per la cultura, per l’arte e per il patrimonio artistico e culturale.

Qualche anno fa aveva già ricoperto quest’ incarico per il comune di Mirto, impegnandosi per la valorizzazione di opere d’ arte del territorio come la chiesa di Santa Maria di Gesù con le sue splendide maioliche seicentesche e istituendo l’“itinerario Gaginiano della valle del Fitalia”.

}