Brolo – Migliorate le condizioni della 90enne aggredita. Tanta solidarietà…ma il paese è sotto shock!

Buone notizie giungono dal nosocomio pattese dove è ricoverata la 90enne agredita stanotte da sconosciuti. Da quello che ci hanno fatto sapere i parenti, la signora Concettina, ha parlato con i parenti al telefono. E’ stat ao saròà sentitya in giornata dai carabinieri per aiutare a capire meglio in quale direzioni svolgere le indagini. Sempre dalla nipote si è saputo che ” che non sia stata picchiata ma solo imbavagliata facendosi male cadendo a terra dopo essere stata spintonata”.

Un grave gesto, che il paese brolese ha condannato con forza, chiedendo sempre più alle forze dell’ordine di fare qualcosa di pù per ricominciare a dormire, troppi furti, troppi scassi, troppe ruberie negli ultimi mesi, in un paesino di circa 6000 persone, non è concepibile che quasi ogni giorno si parli di “brutta” cronaca cittadina alle prese con situazioni incresciose, che portano paura, creano allarme e nello stesso tempo, diminuisce la “fiducia” nelle forze dell’ordine, che pur lavorando tanto, non sono riusciti fino adesso a  fermare l’ondata di “fatti criminosi” che si stanno  verificando negli ultimi periodi nella cittadina tirrenica.

Poco si sa sull’evolversi delle indagini, ma pare di capire, tra smentite e conferme, che nelle prossime ore, nei prossimi giorni  i militari dell’arma della locale caserma, guidati dal luogotenente Maurizio Mastrosimone e coordindati dal capitano della compagnia di Patti Marcello Pezzi, chiuderanno il cerchio attorno agli autori che stanno creando panico e shock, nella comunità brolese.

Sulla vicenda è giunta la nota del consigliere comunale capogruppo di maggioranza Cono Condipodero che scrive:

“L’episodio di inaudita violenza verificatosi a Brolo mi rattrista tantissimo. Non si può accettare che le persone avanti negli anni, non possano godere di stare sereni tra le mura della loro abitazione, rischiando di essere presi di mira da balordi che mi auguro non restino impuniti. Confido nel lavoro delle forze dell’ordine. Personalmente, sono indignato e amareggiato per il gravissimo episodio di cronaca nera accaduto nel nostro paese. Condanno in maniera severa il vile gesto subito dall’anziana signora , alla quale, auguro una pronta guarigione”.

Articolo di riferimento

 

}