Messina – Arrestati due minori per avere picchiato e violentato una novantenne

Sono stati arrestati i due minori messinesi accusati di aver rapinato, violentato e tentato di uccidere una donna di 90 anni. Un incubo per la donna che si è concretizzato sabato pomeriggio quando i due giovani sono entrati con una scusa a casa dell’anziana: uno dei due era conoscente dell’anziana perché amico di suo nipote.

Una volta in casa i due, minacciandola e percuotendola ripetutamente, hanno messo a soqquadro l’abitazione in cerca di denaro ed oggetti preziosi. Poi sono fuggiti. A dare l’allarme la figlia della donna che ha chiamato la polizia. Gli agenti hanno trovato l’anziana ancora cosciente ma riversa sul pavimento con il volto tumefatto e sanguinante. Dagli accertamenti i poliziotti sono riusciti a risalire agli autori dell’aggressione che sono stati rintracciati domenica notte, con gli abiti ancora intrisi di sangue ed in evidente stato di agitazione.

Nella circostanza, venivano sequestrati a loro carico un coltello a serramanico ed oggetti immediatamente riferibili alla vittima. Si tratta di un diciassettenne già noto agli uffici di polizia ed un quattordicenne. Per loro l’accusa è di rapina aggravata, tentato omicidio e violenza sessuale. Inoltre, entrambi sono indagati a piede libero per il reato di porto di strumenti atti ad offendere.

L’anziana donna è stata ricoverata in prognosi riservata con fratture multiple e contusioni escoriate in varie parti del corpo. Inoltre, dalle visite cliniche effettuate è emersa ai suoi danni anche una violenza sessuale. I due minori arrestati sono stati condotti presso il Centro di Prima Accoglienza presso il Tribunale per i Minorenni di Messina, a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.

        Da Gazzettadelsud.it

}