Brolo – Chiazze in mare sulla costa. Domani incontro dei sindaci Ingrilli, Laccoto, Ruggeri e Spanò

La presenza di chiazze sospette, spinte dalle correnti lungo tutto il litorale che va da Capo D’Orlando e Gioiosa Marea, ha fatto sì che le quattro amministrazioni della zona tirrenica, cioè i sindaci di Piraino, Maurizio Ruggeri di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, di Gioiosa Marea, Ignazio Spanò ed il sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto, si incontrino domani pomeriggio alle 16.30 al municipio brolese per discutere della qualità dell’acqua del mare e, in particolare, della presenza di chiazze sospette, spinte dalle correnti lungo tutto il litorale nei giorni scorsi.

Davanti ad una seria problematica, ci dice il primo cittadino di Piraino Ruggeri, “che ha interessato, in passato, ed interessa, ancora, tutta la costa tirrenica, si cercherà di agire, collaborando con le varie amministrazioni vicine e coinvolgendo velocemente e con fermezza tutte le autorità competenti.

Ci troviamo – conclude l’assessore brolese Nuccio Ricciardello – di fronte ad un problema comprensoriale. Il danno d’immagine e sulla salute pubblica è per tutti.

}