Con DDG N° 866 del 24/05/2019 è stato approvata, da parte del Direttore Generale dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, la graduatoria definitiva dei progetti ammessi a finanziamento a valere sui fondi PO FESR SICILIA 2014-2020 Asse 9, Azione 9.3.1.
L’intervento riguarda il “miglioramento dell’accessibilità dei soggetti con disabilità ed efficientamento energetico dell’asilo nido comunale“ per un importo complessivo di euro 99.800,00. Il progetto finanziato prevede la riduzione dei consumi energetici e il miglioramento delle prestazioni energetiche dell’asilo, con la realizzazione di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda, l’automazione del cancello metallico d’ingresso, la realizzazione di un impianto di video sorveglianza, il miglioramento della fruizione dell’area esterna a verde, nella quale è prevista l’installazione di appositi giochi per lo sviluppo fisico ed intellettivo del bambino con un particolare tappetino di protezioni.
Il Sindaco, dr. Francesco Cortolillo, dichiara: “un ulteriore, concreto risultato, finalizzato al potenziamento dei servizi scolastici rivolti ai bambini, con particolare attenzione alle problematiche della disabilità, che si aggiunge a quelli già ottenuti, a testimonianza di un grande e costante lavoro, frutto di esperienza e competenza.
Ufficio stampa del Comune di Sant’ Angelo di Brolo