Brolo – Giovedi prossimo un consiglio comunale per approvare tutti i bilanci!?

UN CONSIGLIO COMUNALE – DICE IL SINDACO IRENE RICCIARDELLO – CHE CON I FATTI SMENTIRA’ TUTTE LE FALSITA’ CREATE AD ARTE SULL’APPROVAZIONE DEI BILANCI.

Il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, comunica che in sintonia con il presidente del consiglio, Giuseppe Miraglia, è stato convocato il consiglio comunale per l’approvazione dei bilanci degli esercizi 2014, 2015, 2016 e 2017 e relativi pluriennali e triennali.

La comunità di Brolo si appresta a vivere, giovedì 18, con la votazione dei bilanci comunali, un momento importante per tutta al collettività.

Un importante atto formale, dice il sindaco, consequenziale all’approvazione dei bilanci da parte del Ministero degli Interni, con apposito decreto, che conferma la volontà politica di questa amministrazione di rimettere i conti a posto.

“Infatti il consiglio comunale – e mi spiace che qualcuno pur presente in quell’aula lo abbia dimenticato – aveva già preventivamente approvato atti e conti (mese dicembre 2018), poi trasmessi al Ministero per una preventiva approvazione. Ora restituiti e confermati da parte del Ministero, saranno definitivamente approvati dal consiglio comunale nella loro forma e sostanza.

Così, dice il sindaco Irene Ricciardello, si smentisce, ancora una volta, nei fatti, quanto affermato in questi giorni dal candidato Pippo Laccoto. Che in maniera assolutamente proditoria e strumentale ha affermato il contrario.

In merito alle prescrizioni imposte dal Ministero, si rappresenta che sono normali obblighi imposti per legge ad ogni Comune dissestato, e che comunque nel nostro caso attengono ad annualità gestionali già decorse.

Mentire, sapendo di mentire, non è un modo serio di fare politica. Questa amministrazione giovedì concluderà, con l’approvazione dei bilanci, il riequilibro strutturale della contabilità del Comune di Brolo.

Mi auguro che anche l’opposizione si presenti in aula, votando favorevolmente, perché quest’approvazione dei bilanci determini davvero un punto di svolta per Brolo.

Mi auguro, aggiunge il Sindaco, che quest’approvazione rassereni animi e facce. Noi abbiamo sempre lavorato per fare volare in alto la nostra Brolo.

Il consiglio comunale, al quale invito a partecipare numerosi, si svolgerà giovedì 18.04.2019  alle ore 12:00. 

}