Brolo – Elezioni 2019: Laccoto incontra le Associazioni Sportive: “Vicini alle esigenze del mondo dello sport brolese”

“Abbiamo voluto questo incontro perché siamo consapevoli di quale importanza educativa e sociale rivestano, per l’intera comunità, le attività svolte dalle associazioni sportive brolesi che si rivolgono davvero a tutte le generazioni e in particolare per i più piccoli e per i giovani che costituiscono il presente e il futuro di Brolo”.

Con questo riconoscimento il candidato Sindaco della lista “Brolo Riparte”, Giuseppe Laccoto, ha aperto l’incontro svoltosi ieri sera presso la sede del Comitato elettorale di via Libertà.

L’iniziativa, promossa dal candidato Sindaco e dai componenti della sua lista, ha visto l’attenta partecipazione di numerosi rappresentanti delle Associazioni Sportive del territorio brolese.

Nel corso del confronto, sono emerse gravi criticità che oggi interessano tanto il Campo Sportivo, quanto la Palestra Comunale. Allo stesso modo, è stata rappresentata la necessità di riqualificare il Palatenda o di individuare nuove aree da destinare ad attrezzature ed impianti sportivi, così come, negli anni, è stato chiesto, ad esempio dagli appassionati di tennis o da parte del Club Nautico.

“Va assecondata la voglia di crescita e di coinvolgimento sociale di queste realtà che tra tante difficoltà continuano ad operare con impegno ed abnegazione nel mondo dello sport – ha detto il candidato Sindaco Laccoto. In questo Paese negli ultimi anni, nell’indifferenza dell’amministrazione uscente, sono scomparse squadre storiche e realtà sportive importanti, che avevano dato lustro al nome di Brolo a livello regionale e nazionale. Inoltre, la mancata agibilità del Campo Sportivo o della Palestra Comunale costituiscono esempi di disattenzione nei confronti di attività e discipline sportive che, con sacrifici e passione, rappresentano – soprattutto oggi – una indispensabile occasione di crescita sana”.

Compito di tutte le Amministrazioni Comunali è quello di valorizzare le tante risorse presenti nel mondo dello sport e le indicazioni emerse dal confronto di ieri sera, faranno certamente parte del programma elettorale della lista Brolo Riparte.

Il candidato Sindaco ha ringraziato per la partecipazione e ha assicurato che è intendimento del Gruppo Brolo Riparte promuovere un tavolo di confronto permanente con le Società e le Associazioni sportive per risolvere le criticità più urgenti e monitorare l’intero settore in modo costante.

}