Capo d’Orlando – Costituita una nuova società, Eolian Shipping Cruisers, per il collegamento Porto-Eolie

Ha sede a Naso la “Eolian Shipping Cruisers srl”, una nuova opportunità del settore privato per i collegamenti con le Isole Eolie che si è costituita a Capo d’Orlando e che potrebbero essere avviati a partire dalla prossima estate tra pochi mesi.

Il consiglio di amministrazione è presieduto da Calogero Caliò ed è composto da Carmelo Giuffè, Adriano Iemolo, Antonio Letizia e Massimo Caruso. Tra i soci fondatori ci sono anche Daniele Castanò, Salvatore Mangano, Rosy Agnello, Luigi Antonio Genovese, Tindaro Fazio, Nunzio Basilio Galipò, Vincenza Germanà e Rosina Scordino. L’obiettivo è fornire un servizio di qualità che colleghi Capo d’Orlando e Portorosa alle Isole Eolie da realizzare con una motonave di nuova costruzione, in partenza dal porto turistico di Capo d’Orlando.

I collegamenti diretti giornalieri con l’arcipelago eoliano sono iniziati nel giugno 2018 a cura della Tarnav. Già prima che si concretizzasse questo servizio, grazie alle potenzialità del nuovo porto, si era dibattuto sulla possibilità di collegamenti non solo con le Isole Eolie ma anche verso altre destinazioni.

}