Brolo – Successo per il Torneo di Briscola a coppie organizzato dall’oratorio parrocchiale (foto)

Strepitoso successo ha avuto la prima edizione del Torneo di Briscola a coppia, organizzato dalle  le Suore dell’Oratorio Parrocchiale della Madonna S.S Annunziata di Brolo ed il volontari del Progetto Oratorio.

Una serata dove si sono affrontati 32 coppie, ragazzi, giovani, adulti e diversamente giovani  (divisi in gironi di 4 squadre) che dopo le prime briscole le prime due di ogni girone (sommando le vittorie ed i punti delle diverse partite giocate) sono passati ai sedicesimi.

Dopo una serata, trascorsa tra giocate divertimento, presenti circa 100 persone (alle gare hanno partecipato anche Suor Katia, Suor Daniela e ovviamente Suor Maria, veterana e brava giocatrice) alle semifinali sono arrivati la coppia Suor Maria – Claudio Capizzi, Cono Toscano e Enza Agnello,  Gaspare Bertino  e Maria Grazia Bertino e Giuseppina Scaffidi e Maria Tindaro Raimondo.

La finalissima è stata tra  Cono Toscano e Enza Agnello contro Giuseppina Scaffidi e Maria Tindaro Raimondo, con la vittoria finale di quest’ultima coppia.

La finale per il terzo posto giocata da Suor Maria e Claudio Capizzi contro Gaspare  Bertino e Maria Grazia Bertino è andata alla coppia guidata da suor Maria.

Dopo le premiazioni dei vincitori, per festeggiare il successo di questa prima edizione, spaghettata per tutti con un pizzico di peperoncino e u buon bicchiere di vino.

 

 

}