Brolo – Salute Bene Comune: Screening Neuropsicologico sulle abilità cognitive

Sabato 24 Novembre, ultimo appuntamento del progetto Salute Bene Comune 2018.

Si chiude così la quarta edizione del progetto ideato, curato e diretto dall’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Briguglio, che ha visto per questa edizione 2018, la presenza di 16 appuntamenti tutti dedicati alla prevenzione, rivolta ai cittadini brolesi di ogni fascia di età.

La giornata del 24 novembre sarà dedicata al cervello, infatti verrà eseguito uno screening neuropsicologico a cura del Centro “Sentieri del Corpo e della Mente” di Brolo con sede in via Alcide de Gasperi.

Le consulenze verranno effettuate gratuitamente dalla Dott.ssa Foti C. Marilena, psicologa esperta in neuropsicologia clinica, che valuterà le abilità cognitive dei cittadini che vorranno sottoporsi dallo screening.

La valutazione neuropsicologica è utile ad individuare precocemente eventuali difficoltà cognitive o la presenza di un decadimento cognitivo legato all’invecchiamento.

Lo screening è quindi rivolto a chiunque voglia conoscere le proprie abilità cognitive, ed i pazienti con malattie neurodegenerative, Ictus e MCI, per un max di 20 consulenze, a partire dalle ore 9.30 presso la sala Rita Atria, sita in Via Marina, del Comune di Brolo.

Per informazioni e prenotazioni contattare i seguenti numeri 3890005888 oppure 3356389965.

}