Castell’Umberto – Al via i cantieri per le connessioni alla banda ultra larga

 Anche il centro nebroidevo guarda al futuro con l’adesione al progetto banda ultra larga. Infatti, dallo scorso 11 settembre sono iniziati i lavori di posa della fibra ottica per la banda ultra larga nelle zone periferiche di Castell’Umberto.

Il Comune è già servito dalla fibra ottica TIM realizzata e operativa in alcune parti del territorio. Con questo progetto, spiega il sindaco Enzo Lionetto, di completamento, si va a connettere le unità immobiliari ed aree del territorio ancora oggi non coperte, in particolare alcune zone del centro urbano, contrade e case sparse. Presenti alla consegna dei lavori, oltre al primo cittadino l’ingegner Claudio Imperiale, Field Operation Manager di Open Fiber per la provincia di Messina.

Open Fiber è l’azienda aggiudicatrice dell’apposito bando Infratel, società in house del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha siglato con la Regione Siciliana una apposita convenzione. Con la banda ultra larga verranno assicurate connessioni Internet veloci con un sistema innovativo di trasmissione dati. L’impresa esecutrice dei lavori è la Ceit s.p.a di S. Giovanni Teatino (Ch).

}