Gioiosa Marea – Monumento dedicato alla campionessa Mondiale di marcia Anna Rita Sidoti

– Lo sport mi ha insegnato a non mollare mai, a credere che la sconfitta non è definitiva sino a quando tu non ti arrendi – Anna Rita Sidoti. 

Ancora un’atro meritato tributo alla Campionessa Mondiale di marcia Anna Rita Sidoti.


Dopo l’intitolazione del lungomare di San Giorgio ad Anna Rita avvenuta il 27 giugno del 2016, con la posa della targa in sua memoria alla presenza dell’ex Sindaco Eduardo Spinella , all’ex presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci ed al rappresentante della Prefettura, Valerio De Joannon, ieri, alla presenza del del neo Sindaco, Ignazio Spanò, di Vincenzo Parrinello , Vice Presidente Federazione Italiana Atletica Leggera e Commissario straordinario per la Sicilia, e del Vice Presidente Vicario FIDAL, i cittadini di San Giorgio e di Gioiosa Marea hanno , ancora una volta, suggellato con la posa del monumento dedicato alla Campionessa , il loro legame indissolubile con Anna Rita, donna e grande professionista.

Indimenticabile, esempio di tenacia e dedizione, Anna Rita lo “Scricciolo d’oro”, ha lasciato una memoria di se come i più grandi atleti di tutti i tempi collezionando medaglie d’oro da Spalato nel 1990 a Budapest nel 1998, ai mondiali di Atene del 1997.
L’Associazione “SangiorGiocando…una marcia in più” , associazione che si occupa del tener vivo anche il ricordo di Anna attraverso le sue attività ludico-sportive dedicate ai piccoli, quest’anno apre l’evento con la sua terza edizione con le discipline: tiro alla fune, lancio del vortex, velocità.
Il Prof. Coletta suo allenatore – E’ una grandissima emozione vedere la posa della statua di Anna Rita, vuol dire che, passando da San Giorgio, avremo un motivo in più per ricordarla –

Fonte: Gioiosatoday e Telepatti
}