Piraino – Gran finale di Carnevale con maschere e gruppi anche dei paesi vicini (foto)

Per Maurizio Ruggeri,  è stata una giornata indimenticabile…”Voglio ringraziare –  scrive il primo cittadino pirainese –  tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa sfilata con oltre 20 tra carri e gruppi presenti (i sindaci di Gioiosa Marea e di Brolo, l’Associazione Carristi di Brolo, la polizia municipale, i volontari che hanno dato un contributo importante alla gestione della viabilità, la Croce Rossa, l’Arma dei Carabinieri e quanti hanno lavorato perché tutto funzionasse alla perfezione). Una giornata da incorniciare, anche il tempo alla fine è stato clemente. Grazie a tutti!”

Questa in sintesi la giornata raccontata dal sindaco Ruggeri, a fine sfilata, conclusa con qualche goccia di pioggia, che non ha intaccato il percorso che era partita dalla neo piazza Raffo Cusmano (ex Arena del Sole).

Tante maschere, gruppi, carri di Piraino, Gioiosa Marea, Sant’Angelo di Brolo e Brolo, che hanno percorso tutta la via del Sole, fino alla zona industriale del paese, per fermarsi alla fine nella piazza davanti alla delegazione municipale dopo i tre sindaci, Maurzio Ruggeri (presente anche l’assessore Venuto), Ignazio Spanò di Gioiosa Marea e Irene Ricciardello, hanno chiamato sul palco, tramite la voce dello speaker ufficiale Giuseppe Sidoti, i vari gruppi e carri per le foto della giornata.

Anche il primo cittadino pirainese, dopo la palla lanciata da Irene Ricciardello, ha rimarcato con forza l’idea – progetto ma anche la necessità di fare un carnevale comprensoriale.

}