Brolo – Seconda giornata di prevenzione (tumori della pelle e Melanoma) “Progetto Salute Bene Comune 2018”

Sabato 10 Marzo, ci sarà la seconda giornata di prevenzione del progetto “Salute Bene Comune 2018” IV° edizione, ideato e organizzato dall’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Briguglio, dedicata ai tumori della pelle e Melanoma.

Le visite saranno effettuate gratuitamente, dal Dott. Mario Giuliano, specialista in Dermatologia e Venerologia da oltre 30 anni, con l’ausilio della dermatoscopia, metodica innovativa e non invasiva effettuerà la mappatura dei nei, esaminando le caratteristiche di tutte le lesioni epiteliali.

Il Melanoma è un tumore aggressivo e potenzialmente mortale, negli ultimi decenni è aumentato notevolmente con un incremento pari al 5-7%. Il principale fattore di rischio è la troppa esposizione al sole che rappresenta un potenziale pericolo, perché può danneggiare il DNA delle cellule della pelle e innescare la trasformazione tumorale.

Le visite, per un massimo di 15 pazienti, si svolgeranno nella sala Rita Atria sita in via Marina, a partire dalle 9.00 e saranno dedicate ad uomini e donne dai 15 anni in su.

L’Assessore Marisa Briguglio fin da ora ringrazia il Dott. Mario Giuliano, che per il secondo anno è presente nel progetto Salute Bene Comune, mettendo a disposizione dei cittadini brolesi la propria disponibilità e professionalità.

Per prenotarsi bisogna chiamare, solo di mattina, al numero 331 3967111.

 

}