Sinagra- il sindaco sul comunicato “Caputo”- accuse paradossali e grottesche – no a menzogne, insulti e attacchi gratuiti

Sindaco, Giunta e Maggioranza consiliare hanno respinto  al mittente  le accuse che il Gruppo “ValoriazziAmo Sinagra” aveva mosso all’Amministrazione all’indomani della nomina a Responsabile della  Biblioteca del collega giornalista e dipendente comunale Enzo Caputo. La replica, affidata ad un comunicato, non lascia spazio a dubbi.”

Non si tratta – spiega il Sindaco Nino Musca – della nomina di un dirigente ne ci sono aumenti di stipendio – Noi non nominiamo parenti e non diamo incarichi con leggerezza- Non mento e non ho obblighi con nessuno e non ho seguito nessuna logica che neghi la meritocrazia – Pacato ma deciso il Comunicato spazia a 360 gradi e non fa sconti ai pochi facinorosi “debitamente aizzati”  perché “il crescendo di insulti” – si legge – lede  seriamente la dignità di dipendenti comunali, amministratori e finanche rispettabilissimi cittadini.”

In breve: no a menzogne, insulti e attacchi gratuiti. L’attacco contro Caputo, pubblicato sulla  pagina facebook del gruppo e  affidato ai manifesti affissi le vie del paese, era stato invasivo e pesantissimo al punto di scrivere, tra l’altro, che “il credito elettorale di Caputo esigeva il pagamento”, accusando il Sindaco di non avere fatto ricorso  alla meritocrazia e alla professionalità locale. Ma cos’è la meritrocrazia?

Dal vocabolario: -Sistema di valutazione e valorizzazione degli individui, basato esclusivamente sul riconoscimento del loro merito. E la professionalità? Sempre dal vocabolario:- Complesso di qualità che distinguono il professionista dal dilettante, quali la competenza, la costanza dell’impegno, la scrupolosità ecc. Caputo ne è veramente sprovvisto?

Cerchiamo di capire: Laurea in Scienze Politiche, indirizzo storico politico- Giornalista pubblicista da circa 22 anni, migliaia di articoli alle spalle anche su temi scottanti, autore, responsabile del primo “Sportello sulle pari opportunità” dei Nebrodi, trentennale esperienza sindacale, decenni di lavoro in biblioteca, coordinatore e coautore proprio del libro “Sinagra e Martini”, numerosi attestati e riconoscimenti, profonda passione per la storia… e “dulcis in fundo” con la madre nata  proprio a Sinagra.

Che altro dire: La redazione si unisce alle oltre 150 manifestazioni d’apprezzamento  ricevuti dal collega e gli augura buon lavoro. Di seguito, per completezza d’informazione,  il comunicato del sindaco e quello dell’opposizione.

 

}