Sinagra – Oggi pomeriggio, il “Rito dell’accensione” dell’albero coreografico

Nella piazza del paese, oggi pomeriggio alle 15.00, sarà celebrato il “Rito dell’accensione” dell’albero coreografico, allestito dall’Amministrazione comunale e dall’impegno dell’Assessore ai Beni culturali Marzia Mancuso che, malgrado le ristrettezze economiche in cui versa l’Ente, ha voluto lo stesso che Sinagra per Natale avesse qualcosa di artisticamente diverso rispetto al passato.

marzia mancuso assessore sinagraAd arricchire l’iniziativa, anche l’Istituto comprensivo di Castell’Umberto diretto da Rina Maria Ceraolo Spurio, sensibile al particolare momento artistico e culturale che si è fattivamente speso per l’iniziativa. Anche se l’organizzatrice non lo dice, è quasi sicuro che siano in serbo delle piacevoli sorprese che arricchiranno parecchio la serata.rito accensione

Il pino, altro circa sei metri, è stato regalato da un “ vivaio” di Floresta e – ci tiene a dire l’assessore – non ha in alcun modo interferito con l’ambiente perché faceva parte del gruppo di alberi che ogni anno vengono abbattuti, con le necessarie autorizzazioni, per distanziare i tronchi . Una ricerca seguita di persona da Mancuso con condizioni climatiche e strade proibitive. Intanto in piazza, l’albero fa bella mostra di se.

Enzo Caputo

}