Torrenova – Online il nuovo sito web del comune

E’ online il nuovo sito web del Comune di Torrenova. Il nuovo sito è professionale, sia tecnicamente che graficamente, e presenta in maniera ottimale il comune torrenovese. Il sito web ideato segue le linee guida per i siti delle Pubbliche Amministrazioni con una particolare attenzione garantita ai cittadini ed agli utenti in genere attraverso criteri di accessibilità ed usabilità per migliorare la user experience.
torrenova foto sito internet
L’obiettivo generale che il Comune si prefigge di raggiungere è la soddisfazione dei cittadini, a cui può fare seguito una riduzione dei costi di assistenza agli utenti e un perfezionamento dell’immagine complessiva dell’ente e della pubblica amministrazione in generale.
Con la realizzazione del nuovo Sito Web con tecnica Responsive (visibile cioè da Smartphone e Tablet) il Comune di Torrenova otterrà innovazione e sviluppo delle attività produttive e di servizio, attraverso l’impiego di tecnologie innovative necessarie a promuovere ed attuare il raggiungimento di obiettivi specifici riguardo tutte una serie di informazioni utili ai cittadini.
In particolare il sito si prefigge di informare i cittadini in maniera rapida e precisa sulle ultime news e su avvisi e comunicati; di offrire servizi ed informazioni dedicate e di facile accesso per un costante aggiornamento sulle attività e i servizi erogati dal Comune; dà la possibilità di formazione professionale ed aiuti all’occupazione con l’inserimento costante di news sulle opportunità per i giovani residenti del Comune; dà sostegno alle piccole e medie imprese, all’artigianato ed ai servizi zonali attraverso il SUAP sportello unico attività produttive); permette di partecipare, attuare e/o promuovere, ogni altra iniziativa intesa a valorizzare, controllare, tutelare il territorio comunale; offre una qualificazione e incremento dell’offerta turistica integrata del territorio; promuove la valorizzazione delle peculiarità storiche e ambientali presenti nel territorio.
Le sezioni del nuovo Sito Web del Comune di Torrenova riguardano una serie di informazioni utili agli utenti, dalla composizione degli uffici comunali con tutti i recapiti necessari, agli organi di Governo, due sezioni di facile accesso sono dedicate, come per Legge, al collegamento con l’Albo Pretorio Online e con Amministrazione Trasparente in modo da garantire massima trasparenza nei confronti dei cittadini e degli utenti in genere.
Particolare attenzione è dedicata ai servizi al cittadino, dove ogni utente in modo facile ed immediato ha la possibilità di trovare subito ciò che sta cercando, dalla modulistica ai regolamenti, dai servizi offerti dal Comune ai Centri di Raccolta Comunale ed al calendario della raccolta differenziata.
Una Sezione specifica è dedicata al turismo e al territorio del Comune con l’inserimento di cenni storici, foto e informazioni sui luoghi di interesse e sulle attività ricettive e ristorative. “Il nuovo sito, sia tecnicamente che graficamente, risponde alle esigenze della nostra Amministrazione – dice l’assessore alle nuove tecnologie Salvatore Civello – i cittadini avranno modo piu’ facilmente di accedere alle informazioni che interessano ed essere aggiornati costantemente sull’attività amministrativa”
Area degli allegati

}