Piraino – Al festival internazionale del gelato artigianale di Palermo ci sarà Salvatore Fasolo

Al prossimo festival internazionale del gelato artigianale che si terrà a Palermo dal 28 settembre al  1 ottobre del 2017, ci sarà il pirainese (unico messinese ndr)  maestro galataio Salvatore Fasolo, titolare dell’Angolo delle Delizie (Bar, Gelateria, Pasticceria e Rosticceria) di Gliaca di Piraino.

Un locale che da quando ha aperto i battenti, il 24 luglio del 2004, l’Angolo delle delizie si è sempre contraddistinto per la qualità delle granite, la varietà di gusti e la genuinità degli ingredienti utilizzati per la loro creazione. Fiore all’occhiello è da sempre la granita ai frutti di bosco, gustosa al palato e deliziosa agli occhi, grazie alle decorazioni eseguite in cima al bicchiere in cui vengono servite tutte le granite.frutti bosco

IMG-20170824-WA0006 (1)All’Angolo delle Delizie, nulla viene lasciato al caso. Da quest’anno la novità assoluta viene rappresentata dal gusto mango, che ha riscosso da subito un gran successo tra i clienti.

IMG-20170824-WA0011La sera è un luogo d’incontro ideale per gustare un ricco aperitivo, ricco in portate e in gusto. Per cena, la pizza non manca mai, accompagnata da succulenti panini. Per i pranzi leggeri e veloci, la scelta è garantita dalle insalatone tipiche con prodotti sempre freschi.

Il locale è situato a venti metri dal mare, nel comune di Piraino, in provincia di Messina, nel punto in cui la Via Del Sole incontra la Via del Popolo, creando un angolo; da qui il nome del locale. Un angolo vero e proprio come vere e uniche sono le delizie che al suo interno è possibile degustare.

Merito del genio e della dedizione di Salvatore Fasolo, il titolare e della bravura della moglie Laura Palmeri.

E’ lei a occuparsi dell’immagine del locale, a conferirgli uno stile unico, soprattutto nella presentazione dei prodotti. Un tocco femminile che rende l’ambiente accogliente ed ospitale.

IMG-20170824-WA0033salvatore fasolo angolo delle delizie

Il Festival Internazionale del Gelato Artigianale, organizzato da Sherbeth, torna a Palermo con la nona edizione. Per l’occasione il centro storico del capoluogo siciliano si trasformerà in Villaggio del Gelato, rigorosamente artigianale. Un laboratorio a cielo aperto, dove saranno svelati i segreti del dolce freddo con 45 maestri gelatieri da ogni parte del globo esprimeranno la propria creatività nel perfetto rispetto della qualità e dell’artigianalità. Gusti inediti e materie prime di eccellenza, qualità e passione, uniti a interessanti spazi di approfondimento e confronto arricchiranno i quattro giorni dell’evento, unico nel suo genere. Degustazioni, dibattiti, concerti, tour culturali, spazi dedicati ai più piccini e corsi per aspiranti gelatieri: tutto questo e molto altro in una sola parola: #Sherbeth2017

mangoProprio Salvatore Fasolo, presentera a questo festival la Granita al Mango è fresca e dissetante, preparata con metodo tradizionale per esaltare il gusto di questo frutto esotico coltivato in Sicilia da Cupitur srl di Caronia e la Granita ai Frutti di Bosco è un trionfo di frutta rigorosamente fresca e locale: fragoline di bosco, ribes, lamponi, mirtilli rossi e neri.

 

Per altre notizie dell’Angolo delle Delizie  

clicca qui

}