Naso – Stasera al “Ristorante La Perla”, Melodie d’Estate con menu a prezzo fisso

Il ristorante “La Perla”, nato nel 2oo2, è situato sulle colline dei Nebrodi nel comune di Naso a pochi Km dal mare. I titolari sono Franco Mentesana e Isabella Gorgone.

Il locale è sobrio ma caldo e accogliente nello stesso tempo, si trova immerso nel verde e gode di una bella vista sull’Etna. La cucina è esclusivamente marinara ed utilizza prettamente come materia prima il pescato locale.

Franco ne è l’eccellente cuoco con un curriculum ricco di un’esperienza trentennale, conosciuto in Sicilia e anche all’estero. Prepara giornalmente un menu ricco di gustose pietanze: antipastini, primi e secondi piatti. Tra gli antipasti possiamo indicare tra gli altri il tartufo al nero di seppia, i polipetti marinati, i fiori di zucca ripieni di pesce, i filetti di spatola al curcuma, gli affumicati della casa; Tra i Primi le linguine con pesto di pistacchio di Bronte e gamberi, la lasagnetta con ragù di pesce e nero di seppia, le linguine con gli scampi o con astice ecc..;

Tra i secondi lo chef consiglia secondo il pescato del giorno le cotture: alla griglia, la guazzetto, al sale o ancora meglio per chi lo gradisce marinati crudi e tante altre prelibatezze.
Dopo esservi deliziati con le pietanze dello chef Franco, Isabella vi consiglia di chiudere in dolcezza con i dolci artigianali della casa tra i quali i Geli di Agrumi, i semifreddi stagionali ( pistacchio, fichi, more, fragole, nocciole, caffè ), i bignè con crema pasticcera e frutti di bosco, le crostate ecc..

la perla medodia d'estate
Questa sera 27 luglio 2017, cena promozionale menù a prezzo fisso, con intrattenimento musicale a cura di Mary Gitto. Per info telefonare 0941.954135 / 339.7014178
banner nebrodi24 pagina
}