Brolo – Acib e Liberi, hanno aderito al progetto: I 1000 automezzi antiracket in ricordo di Borsellino.

L’Acib Associazione Commercianti ed Imprenditori Brolesi, guidata da Mario Castrovinci assieme all’Associazione Liberi di Barcellona Pozzo di Gotto, cui presidente e Sofia Capizzi, hanno aderito al progetto: I 1000 automezzi antiracket in ricordo di Borsellino.

Settanta imprenditori antiracket aderenti alla Rete Nomafie, in occasione della ricorrenza della strage di via D’Amelio e in memoria di Borsellino e degli agenti di scorta, hanno affisso sui loro 1000 automezzi aziendali un manifesto del consumo critico Nomafie.

furgone nomafie

“Un futuro libero per le imprese”, “Qui si costruisce un futuro libero” e “Meglio prevenire che pagare” sono i messaggi che i 1000 automezzi porteranno in giro per la Sicilia e anche nel resto d’Italia. Si tratta di aziende grandi e piccole, del settore edile o dei servizi ambientali, aziende agricole o del settore marittimo o dei trasporti, ristoranti, officine ecc.

L’elenco delle prime 73 imprese che hanno aderito all’iniziativa e la raccolta fotografica di alcuni dei 1000 automezzi sono disponibili nel sito di Nomafie liberofuturo.net che sarà aggiornato man mano che arriveranno nuove adesioni. Questo è un modo per dire tutti i giorni Nomafie e Nopizzo. Una sorta di denuncia preventiva che scoraggerà gli estortori ad avvicinarsi a questi imprenditori e incoraggerà chi non ha ancora trovato il coraggio di denunciare ad avvicinarsi alle nostre associazioni e alle Forze dell’ordine Rete no Mafie e Acib.

}