Castell’Umberto – Arrestato un 70enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

SONY DSC

Un 70enne del luogo, Carmelo Liprino è stato arrestato, in flagranza di reato, dai carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Giuseppe La Rocca.

SONY DSC
SONY DSC

L’accusa per il pensionato umbertino e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, che stavano eseguendo delle perquisizioni domiciliari per la ricerca di armi e munizioni rinvenivano in un magazzino adiacente l’abitazione del 70enne nella C.da Fontanamorte una pianta in fase di essiccazione di 68 gr. Le successive perquisizioni portavano alla scoperta in un magazzino adiacente, di una scatola di scarpe, dove all’interno rinvenivano 90 gr di marijuana già essiccata e di una pianta, occultata tra la vegetazione, di un metro e mezzo.CastellU.-CC-maresciallo-La-Rocca

Lo stesso Liprino, indicava ai carabinieri che in un altro terreno a circa 200 metri dalla propria abitazione, c’erano nascosti, all’interno dei noccioleti, 5 vasi con altrettante piante di marijuana in ottimo stato. I militari dell’arma, arrestavano l’uomo e informavano il sostituto procuratore di Patti di turno Francesca Bonanzinga.

Per Carmelo Liprino, che si trova al momento agli arresti domiciliari ed è difeso dall’avvocato Rosario Dovico, stamattina, al tribunale di Patti, si svolgerà l’udienza di convalida.

}