Brolo – Progetto “Salute Bene Comune 2017”, il 24 maggio la prevenzione delle tireopatie

Anche quest’anno si scende in campo per la prevenzione delle tireopatie. Nell’ambito del progetto “Salute Bene Comune 2017” organizzato dall’Assessore alle politiche sociali, del Comune di Brolo, Marisa Briguglio, avra’ luogo in occasione della settimana mondiale della tiroide, mercoledi’ 24 maggio, la giornata di screening, rivolta a chiunque non abbia patologie già accertate e non si sia mai sottoposto ad un controllo della tiroide.

elisabetta_morini_2Lo screening, totalmente gratuito, comprende una campagna d’informazione sull’alimentazione come prevenzione delle patologie della tiroide, la visita e l’ecografia e sara’ effettuato dalla Dott.ssa Morini Elisabetta, endocrinologa e stimata professionista brolese.briguglio marisa

Tema di quest’anno: TIROIDE E BENESSERE. Le patologie tiroidee sono molto diffuse ed in netto aumento e disegnano una mappa ben precisa dell’influenza che la vita odierna, con i suoi inquinanti ambientali, il suo ritmo incalzante e la sua alimentazione povera di nutrienti, ha imposto alle società industrializzate, ma come sostengono molte società scientifiche, si potrebbero in larga parte prevenire con un’alimentazione adeguata e uno stile di vita appropriato.

Scopo del progetto di sensibilizzazione è quello di sottolineare il ruolo svolto dall’alimentazione nel delicato equilibrio di tutto il sistema endocrino, in particolare della ghiandola tiroidea. La giornata e’ rivolta ai cittadini di Brolo a partire dai 20 anni in su, per un max di numero 30 visite, che saranno effettuate presso la sala “Rita Atria” di Brolo, a partire dalle 9.00.

Per prenotarsi chiamare al 3313967111 di mattina dalle 9.00 alle 12.00

}